Ostia – Il Partito della rifondazione comunista-Federazione della sinistra del municipio XIII, esprimendo “la massima solidarietà ai cittadini che hanno partecipato alla manifestazione” dell’8 marzo scorso presso la casa del parto naturale Acqualuce, situata all’interno dell’ospedale Grassi di Ostia, chiede il ritiro delle denunce a carico di quattro manifestanti.

 

 

 

Nei giorni scorsi, infatti, sono stati denunciate quattro persone che presero parte al sit-in per chiedere più personale per una piena funzionalità di Acqualuce, dove era carente il personale ostetrico. Al presidio parteciparono anche donne in dolce attesa e bambini.

 

 

Il reato contestato ai quattro sarebbe quello di essersi spostati dal luogo del sit-in, autorizzato dalla polizia. Quindi, a distanza di sei mesi, è scattata la denuncia. Marco Noli, esponente Prc-Fds del XIII, invita anche il dottor Pierluigi Palazzetti, primario del reparto maternità e presente ai fatti, di “dare pubblicamente la propria versione dei fatti, riconoscendo la correttezza, la coerenza e le giuste rivendicazioni dei cittadini denunciati, coi quali ha più volte interloquito”.