Ostia – Botta e risposta tra Pace e Orneli sul servizio di Aec nelle scuole. Da una parte il consigliere Pd Paolo Orneli attacca e denuncia presunte carenze nel servizio di assistenza educativa culturale ai bambini disabili, dall’altra l’assessore ai servizi sociali e scuola, Lodovico Pace, difende il proprio operato e quello dell’amministrazione.

 

“Il municipio non ha mai ignorato la necessità di chiedere più risorse per il servizio Aec. L’ha puntualmente fatto sia lo scorso anno che questo e quando arriveranno le risorse aggiuntive andranno certamente a migliorare il servizio”, afferma l’assessore Pace.

 

“Orneli”, aggiunge Pace, “non sa che, in proposito, bisogna fare i bandi, perché forse non abituato a procedure di trasparenza, e per fare un bando, a bilancio non approvato, si usano a copertura le risorse di previsione. Così abbiamo fatto, garantendo, al contrario di altri municipi, il servizio per l’intero anno scolastico”.

 

“Questo municipio - conclude l’assessore - per l’area della disabilità ha fatto molto, recuperando le precedenti carenze, a cominciare dall’analisi dei bisogni e quindi ripristinando quell’equità nelle liste d’attesa e nell’entrata in assistenza a lui evidentemente completamente sconosciute”.