Affabulazione coordina l’Access city award 2013
Ostia – L’associazione Affabulazione coordinerà la terza edizione dell’Access city award, il riconoscimento europeo per le città accessibili, inserito nel più ampio sforzo dell’Unione per creare un’Europa senza barriere.
La Commissione europea ha lanciato il 22 maggio 2012 la terza edizione del premio, che è rivolto a tutte le città, con almeno 50.000 abitanti, impegnate a fornire un ambiente accessibile a tutti ed in particolar modo alle persone diversamente abili.
Per il secondo anno consecutivo l’associazione di piazza Marco Vipsanio Agrippa, a Ostia, ha ricevuto dalla commissione europea, Direzione generale giustizia, l’incarico di svolgere il ruolo di coordinatore nazionale del premio. Il coordinamento dell’Access city award è, in ordine cronologico, l’ultimo degli incarichi affidati dalla commissione ad Affabulazione.
Negli anni passati, e a partire dal 2003, l’associazione ha curato per conto della Commissione europea, tra gli altri, il concorso Eurogiovane (quattro edizioni, rivolto a bambini e adolescenti), il progetto European action on drugs (2 edizioni, prevenzione sull’uso di droghe) e Passenger rights (diritti dei passeggeri aerei e ferroviari), oltre a campagne nazionali sulla cittadinanza europea e gli aiuti umanitari. Info: www.accesscityaward.eu.
Tags: ostia