Ostia - Dopo aver partecipato a gennaio di quest'anno al Festival au Desert di Timbuctu, Badara Seck ha visto la crisi arrivare in Mali. Non con le armi, ma con il Penc l'Arbere du palabre”, “l'albero cerimoniale del villaggio” sarebbe utile per iniziare questa mediazione tra le parti.

 

 

Da questo semplice pensiero ha preso corpo il progetto Penc, anzi il Festival Penc Africa di Roma, città con tante genti d'Africa cui manca un luogo per incontrarsi.

 

 

Badarà Seck è una delle voci più autorevoli dell'Africa occidentale. Ha cantato con Bono Vox al Festival du Mali a Timbuctu e narra nei suoi testi la vicenda della diaspora africana. 

Una serata di musica e poesia, con buffet culinario per conoscere e condividere con la comunità africana la cultura di un continente.

 

Sabato 3 novembre. Alle ore 20: buffet africano (sottoscrizione 5 €), alle ore 21.30 in poi live concert con Badarà e il suo gruppo (sottoscrizione 10 €).

 

Info e prenotazioni: 06 45432479 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20). Affabulazione, piazza Marco Vipsanio Agrippa, 7/a, Ostia ponente.