Ostia, aggrediva e poi rapinava le sue vittime: 46enne fermato dai carabinieri di Tor de' Cenci
Nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale in via Eroi di Cefalonia, i militari hanno intimato l’alt ad una Fiat 500 che procedeva a forte velocità. A seguito del controllo, insospettiti dall’atteggiamento nervoso mostrato del 46enne, i militari hanno scoperto che a suo carico pendeva una ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di rapina e lesioni, emessa alcuni giorni prima dal Tribunale di Roma.
Il 46enne è stato infatti ritenuto responsabile di 3 rapine commesse ad Ostia e sulle sue tracce erano i carabinieri di Ostia, che da tempo stavano indagando sulle rapine.
Il modus operandi del malvivente era sempre lo stesso, avvicinava una donna che stava camminando sulla strada e, approfittando del buio, la coglieva di sorpresa colpendola violentemente, per poi asportarle la borsa.
Le vittime nel corso delle rapine hanno riportato tutte lesioni variabili dai 7 ai 30 giorni. Dopo l’arresto il 46enne è stato portato in caserma dove i militari gli hanno notificato il provvedimento e successivamente è stato condotto presso il carcere di Roma Regina Coeli.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra