Ostia – Aggredito nella notte Alessandro Cicchinelli, segretario di Italia dei valori del municipio XIII. La violenta aggressione è avvenuta ieri sera intorno alle 23.30 quando l’esponente politico stava facendo rientro nella propria abitazione in via dei Velieri, nel centro di Ostia, dopo aver partecipato ad una riunione di partito.

 

 

Mentre Alessandro Cicchinelli, 27 anni, si trovava nell’atrio del palazzo ha notato uno sconosciuto che si aggirava con fare sospetto all’interno della proprietà privata. Cortesemente, gli ha chiesto cosa facesse lì a quell’ora ma per tutta risposta è stato aggredito con calci e pugni. L’aggressore, che sembra fosse di nazionalità italiana, ha colpito il segretario dipietrista con una serie di violentissimi pugni, mirando in particolare al volto. Poi è fuggito facendo perdere le proprie tracce.

 

 

A Cicchinelli, che pure è un giovane robusto e prestante, tutto dolorante, non è restato altro che chiamare il 113 e denunciare l’aggressione subita. E’ poi stato accompagnato dai familiari al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia.

 

 

Tonino Ricci, consigliere municipale di Italia dei valori, esprimendo solidarietà al collega di partito e augurandogli una pronta guarigione, condanna la “vile aggressione”.  “Non escludo e non confermo l’eventuale matrice politica alla base di questo terribile gesto”, afferma Tonino Ricci.