Ostia, al Teatro del Lido Addio Fantasmi con Bonaiuto/Cervi e teatro di figura con Cartasìa
Lo spettacolo racconta la storia di una donna, Ida Laquidara, alle prese con il vuoto di un’assenza: il padre, un giorno, quando lei era bambina, è uscito di casa per non tornare più. Molti anni dopo Ida, che ora vive a Roma, viene richiamata all’improvviso dalla madre a Messina, la sua città natale: la donna deve ristrutturare la casa di famiglia, che vuole mettere in vendita, e ha bisogno del suo aiuto. Quel viaggio riporterà in vita tutti i suoi fantasmi, in un crescendo di inquietudini alimentate dal rapporto irrisolto con la madre.
Appuntamento per i giovani spettatori domenica 12 (ore 17.30) e lunedì 13 febbraio (ore 10) con CARTASÌA di Drogheria Rebelot e BIBOteatro, uno spettacolo di teatro di figura che parla senza bisogno di parole, per raccontare la storia di una creatura di carta che nasce davanti allo sguardo stupefatto di un artista in crisi. Un invito ad aprire i nostri cassetti interiori per lasciar libero chi (o cosa) amiamo.
In scena Bruno, artista geniale ma in crisi. Solo e senza nessun contatto con l’esterno, alla vigilia di una mostra d’arte che potrebbe renderlo famoso, non è ancora riuscito a creare la sua opera. A trarlo d’impaccio dal blocco creativo sarà la materia stessa, la Carta, grezza prima e raffinata poi che, nonostante i desideri e la volontà di Bruno, diventerà sempre più indipendente, fino a fargli scoprire che il modo migliore per stare al mondo è aprire la porta e lasciare che ognuno, compresi noi stessi, vada con le proprie gambe per la strada che desidera.
info
Teatro del Lido di Ostia via delle Sirene, 22 00121 Ostia (Roma)
info 060608 | 06.5646962
promozione@teatrodellido.it www.teatrodellido.it | www.teatriincomune.roma.it
Tags: ostia, litorale-romano