Ostia, al Teatro del Lido appuntamenti del weekend: giovani artisti emergenti e laboratorio per i più piccoli
Di Maria Grazia Stella il 01/04/2025
Sabato 5 serata imperdibile con ‘Young Talents on stage 2025’ e domenica 6 aprile ‘Sonodramma kids – la radio a teatro’
Ostia (Rm) - Il weekend del 5 e 6 aprile propone due nuovi appuntamenti al Teatro del Lido di Ostia.
Sabato 5 aprile serata imperdibile con ‘Young Talents on stage 2025’
Si inizia sabato 5 alle 19 con ‘Young Talents on stage 2025’, una serata interamente dedicata alle esibizioni di teatro, musica e danza create dai giovani artisti emergenti. Il Teatro del Lido, da sempre luogo di comunità attivo, offre ai giovani talenti del X Municipio uno spazio dove esprimere liberamente la propria creatività.
Domenica 6 aprile nuovo appuntamento di ‘Sonodramma kids – la radio a teatro’
Domenica 6 aprile in calendario il nuovo appuntamento di ‘Sonodramma kids – la radio a teatro’, un progetto di Laboratorio dei Semi (età 8 – 12 anni) che insegna a creare una vera e propria trasmissione radiofonica in diretta dal teatro, un laboratorio che stimola l’ascolto di sé, degli altri e del mondo circostante.
Il laboratorio di Sonodramma Kids prevede la creazione di una vera e propria redazione per imparare a gestire una diretta, utilizzare un mixer, miscelare musica e voci. Il gruppo realizzerà interviste, registrazioni di suoni, ricerche negli archivi sonori, scambiandosi idee.
Per partecipare scrivere una mail a promozione@teatrodellido.it, il costo è di 10 euro.
Sabato 5 aprile h 19
‘Young Talents on stage 2025’
Domenica 6 aprile h 10-13
‘Laboratorio Sonodramma kids – la radio a teatro’
Teatro del Lido
Via delle Sirene 22
Ostia (Rm)
Il Teatro del Lido è parte del sistema Teatri in Comune di Roma Capitale - Assessorato alla Cultura con il coordinamento gestionale di Zètema Progetto Cultura.
La programmazione dei Teatri in Comune 2024-2025 è finanziata dall’Unione Europea, Next Generation EU nell’ambito del PNRR, e rientra tra gli Interventi “Il Giubileo dei Pellegrini: eventi artistici e culturali nella città di Roma, dal centro alla periferia, al fine di favorire la fruizione turistica nel periodo giubilare” (PNRR - M1C3-Inv.4.3 Caput Mundi. Next Generation EU per grandi eventi turistici).

Tags: ostia, litorale romano