Ostia - Per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche, contro ogni discriminazione e contro ogni violenza della quale sono state e sono ancora vittime molte donne, il Municipio X organizza una iniziativa che si snoderà per sei giorni e che toccherà l’intero territorio, in occasione della Giornata della Donna edizione 2018.

La Commissione delle Elette e la Giunta hanno ritenuto opportuno coinvolgere più persone possibile senza distinzioni di età o sesso nell’ambito della manifestazione, a carattere sperimentale che ha per titolo “Io l’8 tutto l’anno”. Sei giorni di iniziative a partire dal 6 marzo e fino all’11 dello stesso mese, avranno luogo eventi che vedranno coinvolte associazioni, scuole e artisti.

Nove le aree individuate: Scavi di Ostia Antica, Borgo di Ostia Antica, Biblioteca Sandro Onofri di Acilia, Biblioteca Elsa Morante di Ostia, spiaggia antistante la Colonia Marina Vittorio Emanuele III, Parco Vittime del Femminicidio a Dragona, Parco Francesco Straullo e Ciriaco di Roma a Casalbernocchi, Parco Willy Ferrero, Chiostro del Palazzo del Governatorato (sede del Municipio). Un 8 marzo partecipato e per questo, tutti i cittadini sono invitati a mandare proposte e progetti entro e non oltre le ore 12.00 del 27 febbraio all’indirizzo e mail luca.dimaio@comune.roma.it.