Ostia - Torna, in versione online, “Fotolibrando”, il Concorso destinato agli appassionati della fotografia e dell’arte promosso dall’Associazione culturale Clemente Riva di Ostia (Roma), che stavolta collabora con un’altra Associazione culturale, “Alta Marea”, sempre di Ostia.

E’ la quarta edizione del Concorso e, come tradizione, l’iniziativa vuole favorire la realizzazione di foto originali e foto di opere d’arte (come pitture, sculture e installazioni) che sappiano esaltare i libri, la lettura, l’arte e la cultura in generale.

Le foto saranno valutate da una Commissione che, a proprio insindacabile giudizio, attribuirà tre Premi ai primi tre classificati e che darà a tutti i partecipanti la possibilità di essere pubblicati nel Catalogo finale del Concorso stesso.

La partecipazione è aperta a tutti (ai professionisti e agli appassionati della fotografia e dell’arte) e consente l’uso di qualsiasi tecnica e strumento, tradizionale e digitale. Ogni autore può partecipare con una foto. Le foto, che devono essere inedite e non aver partecipato ad altri concorsi, potranno essere in bianco e nero o a colori.

La relativa email (con allegato il file in Jpeg) deve riportare nome e cognome dell’autore, più l’autorizzazione al trattamento dei dati sensibili ai sensi della normativa vigente in materia di privacy per l’espletamento delle diverse fasi del Concorso, ed essere inviata all’indirizzo assclementeriva@gmail.com. L’email deve riportare anche titolo della foto, luogo e data dello scatto.

I tre primi classificati avranno le loro foto stampate, incorniciate ed esposte alla prossima Festa del libro e della lettura di Ostia. Le stesse 3 foto saranno anche pubblicate sulla Newsletter settimanale “Prisma” e sui gruppi Facebook delle Associazioni culturali Clemente Riva e Alta Marea. Inoltre tutte le foto partecipanti saranno pubblicate nel Catalogo finale del Concorso. L’invio delle foto dovrà avvenire entro il 30/062020.

Per la partecipazione si richiede un contributo di solidarietà pari a 10 (dieci) euro, da versare sull’Iban dell’Associazione culturale Clemente Riva: IT 10 N 08327 03231 000000006461.