Ostia, al via la XX edizione della Festa della solidarietà al liceo Labriola
Il sentimento principale che avvertiamo è innanzitutto quello della meraviglia per un percorso fatto di continuità nella quotidianità di un impegno costante, che ci ha condotto - quasi senza accorgercene – a questo ventesimo anno! Durante l’incontro vivremo innanzitutto un breve momento di memoria unicamente per trarre nuovi motivi di speranza per un percorso che cercheremo di continuare con ancora più forza e convinzione!
Desideriamo però subito rivolgere un pensiero di immenso affetto e gratitudine al carissimo nostro prof. Lello Romano che ha seguito i primi passi di questo percorso e lo ha accompagnato con sincera e profonda ‘empatia’ fino all’ultimo giorno della sua vita e noi siamo fieri di portarne oggi il suo nome! Il
Tema scelto come titolo della Festa è “Empatia” per sottolineare come l’apertura mentale di tutti coloro che hanno frequentato il Gruppo sia stata quella di essersi formati a una ‘mentalità critica’ che abbia permesso di ‘mettersi liberamente nei panni di tutti coloro che abbiamo incontrato e incontreremo, nella incondizionata accoglienza di ogni fragilità e diversità! Ascolteremo quindi testimonianze dirette e dal vivo di persone che abbiamo incontrato durante il nostro cammino e con le quali abbiamo condiviso le loro diverse esperienze. E infine invitiamo tutti i presenti a farci proposte e a darci suggerimenti che ci aiutino a essere ancora più attuali e contemporanei nei confronti dei problemi della società di oggi.
Tags: ostia, litorale-romano