Ostia - L’Associazione culturale Clemente Riva organizza per l'1 e 2 dicembre 2018 la 24.esima edizione della Festa del libro e della lettura di Ostia sul tema “Da lettori a cittadini”: la lettura forma i cittadini, specie se parliamo delle nuove generazioni, ne educa la sensibilità sociale e la ricchezza culturale.

Il programma prevede, insieme allo spazio tradizionalmente dedicato ai “Libri solidali”, la rappresentazione dell'Atto Unico vincitore della prima edizione del nostro Concorso nazionale “Tutta scena!” e l'esibizione del Coro polifonico di bambini “Le campanelle colorate” (canti natalizi e popolari di vari paesi del mondo).

La manifestazione, ad ingresso libero e gratuito, si svolgerà nel Teatro della parrocchia di S. Monica ad Ostia Lido, il cui parroco, mons. Giovanni Falbo, è presidente onorario dell'Associazione. Media partner sarà come sempre Canale 10. La raccolta fondi sarà destinata a sostenere opere e realtà di beneficenza, specie quelle che operano nel territorio del X Municipio di Roma.

Inoltre, come ogni dicembre, ci sarà la raccolta di cibi non deteriorabili da destinare alla Caritas per i pacchi-dono natalizi.