Ostia, al via le iscrizioni per i tornei di calcio del ‘Borghetto Giovani’
Di Redazione il 09/02/2024
Ragazzi-Chiese di Ostia-Sport: una risposta cristiana per incontrare e conoscere i giovani della città invece di pensare solo all'agonismo: la persona prima che lo sportivo
Sono in partenza i tornei di calcio per la seconda edizione del premio "Matteo Calabrò" e che coinvolgerà i ragazzi dai 15 ai 20 anni del nostro Territorio.
Le date delle partite sono: 15 Febbraio, 3-10-24 Marzo e si terranno presso i campetti della chiesa Stella Maris su viale dei Promontori 113, a Ostia.
Per iscriversi occorre contattare il numero cell: 3515393667
L'iniziativa è organizzata dal progetto "Borghetto Giovani" inserito nella pastorale della diocesi di Roma sulla prefettura di Ostia e che ha sede nella cappella della parrocchia san Nicola di Bari in viale quinqueremi, adiacente al borghetto dei pescatori.
Il programma di massima delle giornate prevede: 15.30 accoglienza, 16.00 tornei, 17.00 merenda.
"Il Borghetto dei Giovani - si legge nella pagina social - è un luogo di Ascolto, Incontro, Preghiera, Formazione e Animazione per tutti i giovani di Ostia. Nasce dall’iniziativa Ospedale da Campo per Giovani ed è situato presso la Chiesa di San Nicola al Borghetto dei Pescatori" https://www.facebook.com/people/Borghetto-Giovani/100083250675067/
Tante le iniziative che il Borghetto che fa capo alla cappella della parrocchia san Nicola di Bari tra cui laboratori, seminari formativi sul tema della genitorialità, educatività di strada, eventi che fanno relazione tra cittadini e percorsi ecclesiali. In futuro si sta pensando di instaurare una maggiore collaborazione con le scuole de territorio per portare la presenza dei tanti operatori a fianco dei giovani e giovanissimi nei luoghi della loro quotidianità.
Tags: ostia, litorale romano