Ostia - Nell’ambito del bando del Municipio Ostiadamare, dopo il ciclo di eventi Le belle Sere al Chiostro di Palazzo del Governatorato, è in programma da lunedì 29 luglio a domenica 4 agosto la rassegna dedicata alla donna nell’arte e nella cultura Tratti Femminili a cura di Elisa Palchetti.

In particolare, lunedì 29 alle 20.30 l’opera teatrale 10 Donne ispirato all’opera di Marcela Serrano, scrittrice cilena; martedì 30 alle 19.00 presentazioni letterarie femminili e mostra d’arte; mercoledì 31 alle 20.30 concerto di musica lirica (soprano, tenore, pianoforte); giovedì 1 agosto alle 19.30 l’incontro La Donna nell’Arte. Da Artemisia Gentileschi a Sophia Loren; venerdì 2 alle 19.00 presentazioni letterarie femminili e mostra d’arte; sabato 3 alle 20.30 concerto Donne in Musica (voce, chitarra e flauto traverso); domenica 4 alle 20.30 concerto Le Regine della Canzone tra Roma e Napoli (voce e fisarmonica).

Venerdì 2 alle 22.00, in piazza Cesario Console, per grandi e piccini a cura di Scienza Divertente l’ultimo venerdì di Spettacolare, questa Scienza! con lo spettacolo Allunaggio.

Inoltre, sabato 3 agosto dalle 19 alle 23 al Borgo di Ostia Antica per la serie Il Borgo in Scena è in programma un sabato musicale il cui fulcro sarà il concerto della band Ciao Rino dedicato al grande cantautore Rino Gaetano (sab 3 agosto, ore 19-23, Borgo di Ostia Antica).

Ed ancora, l’isola pedonale di piazza Anco Marzio si animerà di colori ed artisti con la mostra all’aperto del Circolo Lorenzo Viani che festeggia quest’anno il 35° dalla fondazione, mentre mercoledì 31 alle 18 da Peppino a Mare, lungomare Vespucci 102, proseguono gli incontri letterari del mercoledì negli stabilimenti balneari a cura di Ostiaincontralautore.