Ostia - Blitz notturno del sindaco Gianni Alemanno a Ostia. In sella alla sua moto, una Ducati monster 696 nera, il primo cittadino ha effettuato un sopralluogo informale sul lungomare, nei luoghi della cosiddetta movida. Tra discoteche e locali.

 

 

Giunto al Lido da solo, senza scorta e senza neanche avvisare i rappresentanti dell’amministrazione del municipio XIII, come è avvenuto in passato, il primo cittadino si è in particolare fermato a parlare con le forze dell’ordine che presidiano il lungomare.

 

 

Il sindaco Alemanno si è fermato a parlare con gli agenti della polizia locale, della pubblica sicurezza, con i militari della guardia di finanza e con i carabinieri che assicurano la sicurezza di turisti e cittadini dalla mezzanotte fino alle due e mezza.  Un sopralluogo che è scaturito anche dalla necessità di verificare in prima persona i risultati del giro di vite delle forze dell’ordine dopo gli episodi di violenza che si erano verificati nelle ultime settimane.

 

 

Evidentemente soddisfatto della situazione riscontrata il primo cittadino ha scritto su Twitter: “Finito il sopralluogo ad Ostia – molto soddisfatto – forte presenza delle forze dell’ordine, ci sono ancora cose da sistemare. OSTIA è rinata”.