Ostia, all’Idroscalo ripresi i lavori per la realizzazione della nuova scogliera
Ripresi ieri perché gli interventi iniziati lo scorso mese di febbraio e che dovevano durare circa 9 mesi sono stati interrotti in quanto i documenti allegati dalla prima ditta aggiudicataria dell’appalto, non sono risultati completi. Si è quindi provveduto ad un nuovo incarico seguendo la classifica del bando regionale.
Il progetto prevede la costruzione di una scogliera parallela alla linea di costa rispetto a quella già esistente, con massi naturali di cava. Un intervento che oltre a garantire una difesa dalle mareggiate, consentirà un deflusso più regolare dell’acqua. Per quanto ci riguarda seguiremo la vicenda affinché non ci siano ulteriori ritardi per la messa in sicurezza dell’Idroscalo e dei suoi abitanti.
Ho espresso grande soddisfazione per la ripresa dei lavori che dureranno circa 270 giorni, con un intervento di oltre 1,5 MLN di euro. Credo che il ruolo di un buon amministratore sia quello di vigilare personalmente non solo sull’aggiudicazione delle gare ma anche sull’esecuzione delle stesse, con l’ottica di preservare e tutelare le risorse pubbliche”.
Così in una nota stampa il candidato civico a Presidente di Centrosinistra del Municipio X, Mario Falconi
Tags: ostia, litorale-romano