Ostia - Continuano le attività di promozione del lido di Roma: il settore turistico ricettivo è sempre presente. Nello stand della borsa internazionale del turismo di Berlino (ITB) un video ha raccontato il lido e le sue caratteristiche.

Anche in questa occasione, come nelle precedenti fiere di Londra e Buenos Aires dello scorso anno, il lido di Roma è stato presente all’interno dello spazio espositivo dello stand di Roma Capitale a sua volta dentro il più grande contenitore dell’Enit.
 

A partecipare alla fiera molte tra le nazioni d’Italia, assente la regione Lazio ma sostitutia con grande rappresentanza da Roma Capitale con uno stand caratterizzato da scatti della città eterna, il video raffigurante scene di film storici e fotogrami delle bellezze paesaggistiche e monumentali di Roma per ripercorrere la connessione tra antichità, cinema, monumenti e musica lirica. Uno specifico riferimento al mercato golfistico con un’immagine dedicata. All’interno dell’esposizione ha trovato spazio anche un filmato del lido, realizzato dalla Frame film Production portato dai due alberghi del lido presenti, i Rivabella hotels (gli hotels La Riva e Bellavista) che da poco hanno lasciato l’associazione Roma Mare Assohotel per differenti punti di vista sullo sviluppo del territorio del lido.
 

Oggetto del filmato: Ostia e le sue caratteristiche, dal porto agli stabilimenti, dalle oasi naturalistiche agli spendidi tramonti sul mare e naturalmente il suo mare, le secche di Tor Paterno per gli amanti della subacquea e la bellissima pineta tra le più grandi in Europa.