Ostia - “E’ di alcune ore fa il blitz organizzato da CasaPound Italia a piazza Anco Marzio, a Ostia, e proseguito poi al pontile in piazzale dei Ravennati, con i militanti che indossavano maschere dell’ex presidente Tassone, megafono e volantini”, commenta in una nota Cristina Alunni, Pd X Municipio.


GLI ATTACCHI – “Ricordiamo”, sottolinea l’esponente dem, “che nessuna forza politica può dirsi tale se sistematicamente propone solo attacchi, anche personali, contro i propri avversari, e soprattutto organizza regolarmente iniziative “contro”, invece di lavorare e proporre “per” la città”.


IL COMMISSARIAMENTO – “Il X Municipio, col commissariamento per mafia, vive un momento delicato e non facile, nel quale tutte le forze politiche, di qualsiasi estrazione o orientamento, dovrebbero fare fronte comune contro le associazioni mafiose che da decenni affliggono il territorio. Prendiamo atto che non è così e che molti esponenti politici di Ostia continuano ad attaccare, anche sul piano personale, i propri avversari, frontalmente, come nella peggiore delle campagne elettorali, rifiutandosi, consapevolmente o inconsapevolmente, di riconoscere nella sostanza la situazione delicata e difficile che attraversa il Municipio e che unitariamente, da tutti gli esponenti della società civile, della politica e delle istituzioni, richiede un grande lavoro di consapevolezza e di cambiamento”, spiega: “abbiamo già dato, in questo paese, con blitz, incursioni e mascherate più o meno drammatiche. Fortunatamente oggi lontane nel tempo e dalla realtà. Vorremmo tornare a pensare al futuro della città”, conclude Cristina Alunni.