Ostia, ambiente: alla Biblioteca Morante la mostra ‘L’arte del riciclo’
Ostia – E’ all’insegna dell’amore e del rispetto per l’ambiente la mostra “L’arte nel riciclo”, organizzata dall’associazione culturale ‘Spazi all’arte’ presso la Biblioteca Elsa Morante di Ostia. Dal 5 fino al 12 aprile sarà possibile visitare l’esposizione nella sala dell’ultimo piano della struttura di via Adolfo Cozza, 7. Perché questa mostra? Il significato di riciclo è “Recupero e riutilizzo dei materiali di scarto e di rifiuto ma in questo ambito è possibile realizzare delle vere e proprie originalissime opere d’arte. Tanti gli artisti in mostra con i propri lavori, tutti rigorosamente realizzati con materiali da riciclo e riuso.
Artisti in mostra: Eleonora Cappelli, Sharon Di Biagio, Riccardo Martinelli, Daniele Romani, Patrizia Ferranti, Ginob, Rossana Simbula, Sergio Guerrini, Darina De Stefano, Maria Cecilia Bossi, Sabrina D’Alessio, Leonardo Bartolomucci, Giovanna Di Filippo, Marino Rosselli, Santa Salvi, Daniela Taliana, Paolo Bernacca, Salvatore Dattolo, Patrizia Salis, Gianni Caruso, Ruggero Pianigiani, Adriana Pisanu, Walter Necci e Paolo Viterbini.
L’inaugurazione sabato 5 aprile, alle 10.30. Interverrà l’Ama sui seguenti temi: riciclo dei materiali nel Comune di Roma; programma di raccolta ‘porta a porta’; i Centri di raccolta del X Municipio. Giornata di chiusura della mostra artistica sabato 12 aprile alle ore 10.30. Interverrà il dottor Fiori sui seguenti temi: l’energia elettrica per uso domestico: la bolletta, energia pulita e risparmio; bolletta elettrica come leggerla e renderla meno pesante; l’energia pulita nella nostra bolletta; i cambiamenti climatici e le energie pulite; accumulare energia per uso domestico; mobilità sostenibile: bici e scooter elettrici per migliorare la vivibilità delle città. La mostra è visitabile tutti i giorni durante gli orari di apertura della Biblioteca Elsa Morante. L' evento ha ricevuto il Patrocinio del X Municipio e dell'Assessorato alla Cultura del X Municipio, la collaborazione dell'Ama Roma e il sostegno della Banca di Credito Cooperativo. Biblioteca Elsa Morante, via Adolfo Cozza, 7, Ostia.
Tags: ostia