X Municipio, Attività produttive: venditori abusivi e sicurezza stradale
Ostia - Non soltanto promesse elettorali. Durante la seconda seduta della Commissione per le Attività produttive del X Municipio, che si è svolta mercoledì 24 luglio, è stato affrontato il tema inerente la presenza dei venditori ambulanti che intralciano la strada carrabile nei pressi del mercato rionale di via Giuseppe Genovese Zerbi e di quello sito in via Orazio dello Sbirro (angolo via Vasco de Gama).
Visto il tema assai sentito dalla cittadinanza, che già in passato ha mosso lamentele volte a porre il problema al centro del dibattito in Municipio, durante lo svolgimento della seconda commissione per le Attività produttive – presieduta dal dottor Alfredo Bianco -, c’è stato un dibattito tra cittadini e la commissione. Nello svolgimento dello stesso si sono susseguiti diversi confronti che hanno avuto per oggetto il tema dell’abusivismo.
Al termine della seduta si è concordato che per motivi di sicurezza stradale nella rotatoria di via Capo Passero (intersecante via Giuseppe Genovese Zerbi, dove è presente il mercato rionale) i furgoni dei venditori ambulanti, non possono sostare in curva: primo per motivi di sicurezza stradale e secondo perché ostacolano il passaggio alle autombulanze. Pertanto mercoledì prossimo, 31 luglio, è previso un sopralluogo con la Commissione Attività produttive, il Dipartimento VIII responsabile delle rotazioni, la Polizia municipale, le parti sociali ed il comitato di quartiere.
Tags: ostia