Ostia, ampliato il reparto di Unità Spinale del Cpo 'Gennaro Di Rosa'
"L’impegno preso pochi mesi fa, con famiglie e operatori del Centro Paraplegici di Ostia-CPO, è stato rispettato e da oggi (ieri, ndr) possiamo vederne i risultati", ha dichiarato l'assessore D'Amato. "Questa mattina, (Ieri mattina, ndr) infatti, con il Direttore generale dell’ASL Roma 3, Francesca Milito e il Presidente del Municipio X Mario Falconi, abbiamo inaugurato la nuova Unità Spinale del Centro, dotata di sei posti letto ordinari e uno di day hospital. Gli spazi sono stati riqualificati e rimodulati per permettere l’adattamento impiantistico, l’implementazione della dotazione tecnologica ed elettromedicale, ma soprattutto l’adeguamento organizzativo del CPO", ha spiegato l'assessore D'Amato.
"La nuova Unità spinale garantirà la massima attenzione al percorso di presa in carico e cura del paziente, sia in termini di accessibilità, sia di standard tecnologici di elevata efficienza per garantire trattamenti di qualità erogati da équipe multidisciplinari e multiprofessionali. Il potenziamento del Centro Paraplegici di Ostia è parte integrante di un Piano strategico più ampio che riguarderà le strutture di tutto il territorio", ha concluso.
"Un onore aver inaugurato, questa mattina, la nuova Unità Spinale presso il Centro Paraplegici di Ostia-CPO, in qualità di rappresentante di Roma Capitale, e per questo ringrazio il nostro Sindaco Roberto Gualtieri. Da oggi, questa importante eccellenza del nostro territorio, centro regionale di grandi competenze e professionalità, potrà ospitare i suoi pazienti in spazi nuovi, con dotazioni tecnologiche all’avanguardia che consentiranno di offrire servizi migliori ai nostri cittadini. La nuova Unità Spinale, infatti, è stata completamente riqualificata e, ad oggi, è dotata di sei posti letto ordinari e uno in day hospital, in risposta al bisogno di cura e alla qualità del servizio che da sempre caratterizzano il Centro. Ringrazio per aver partecipato con me al taglio del nastro e per il gran lavoro svolto per un centro così importante per il Municipio X l’Assessore alla Sanità e all'integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato, la delegata del Sindaco all'Asl Roma 3 Pina Maturani, e il Direttore generale dell’ASL Roma 3, Francesca Milito", ha dichiarato il presidente Falconi.
Tags: ostia, litorale-romano