Fiorucci-Arcamone: “L’iniziativa dell’Amministrazione, frutto di un lavoro congiunto con la Commissione Politiche Abitative e Sociale, permette di fornire servizi gratuiti alle persone con disabilità insieme e con il contributo di Federbalneari e SIB”. L’elenco degli stabilimenti che hanno aderito

Ostia - Anche quest’anno, grazie a molti stabilimenti balneari di Ostia, la spiaggia e il mare attrezzati e con servizi sono accessibili a tutti, nessuno escluso. La disponibilità di molti balneari si aggiunge al lavoro  dell'Amministrazione per rendere fruibili le spiagge libere assegnate in convenzione.

“Questa iniziativa – afferma la presidente della Commissione Pari opportunità Silvia Fiorucci è per questa Amministrazione un tema centrale, frutto di un lavoro congiunto con la Commissione Politiche Abitative e Sociale – Insieme e con il contributo di Federbalneari e SIB, anche questa estate possiamo fornire servizi gratuiti, sulle spiagge in concessione, alle persone con disabilità”.

“Dare la possibilità a tutti i cittadini di usufruire di un bene prezioso qual è il mare – dichiara Mirella Arcamone Presidente della Commissione Politiche Sociali e Abitative attrezzando gli arenili e riservando una postazione gratuita alla persona con disabilità e a due accompagnatori dal lunedì al venerdì, è un segnale di attenzione concreto. Attraverso questa esperienza, in collaborazione con la Consulta della Disabilità e il Comitato Disabilità del Municipio X, miriamo ad un confronto che faccia emergere le criticità, ma anche i punti positivi, così da avvicinarci sempre più alle esigenze e alla necessità delle persone disabili, soprattutto in vista della rivisitazione del litorale”.

“Un segnale di grande civiltà e di attenzione – affermano i presidenti delle commissioni  Fiorucci e Arcamone in una nota congiunta – una dimostrazione di sensibilità da parte dei presidenti dì Federbalneari Michele De Fazio e del SIB Eddy Moscara che con molti loro associati hanno voluto anche quest'anno far parte di questo percorso di inclusione che ci aiuta ad essere un po' più comunità inclusiva. L’obiettivo è per tutti quello di entrare nel mondo della disabilità e viverla per attuare politiche idonee e soddisfacenti. A fine stagione ci riuniremo per confrontarci e per fare il punto su questa seconda esperienza, valutando come pianificare per tempo e con tutte le migliorie del caso la prossima stagione”.

GLI STABILIMENTI 

Marinella 
Bettina 
Bicocca 
Plinius
Pinetina 
Nuova pineta 
Belsito
La bussola 
Urbinati 
La bonaccia 
La vela 
La Vittoria
L’ancora 
Il corsaro
L’Elmi 

Le modalità di prenotazioni sono le seguenti: 

1 postazione a stabilimento con ombrellone e 2 lettini ingresso gratuito per disabile e 2 accompagnatori dal lunedì al venerdì, fino a chiusura stagione balneare. 

Necessaria la prenotazione il giorno prima, non sarà possibile la prenotazione per più giorni di seguito e nello stesso stabilimento così da consentire a tutti la fruizione del servizio.