Ostia, ancora pochi giorni per partecipare al concorso letterario nazionale ‘500 Parole’
Di Maria Grazia Stella il 29/08/2023
Quest’anno il tema scelto è volto a sottolineare l’importanza dell’inclusività, dell’accoglienza, dell’uguaglianza. I racconti dovranno pervenire entro il 20 settembre compilando il modulo on line sul sito dell’Associazione
Ostia - Giunto alla X edizione il Concorso Letterario Nazionale di Ostia ‘500 Parole’ quest’anno vuole proporre un tema importante, volto a sottolineare l’importanza dell’inclusività, dell’accoglienza, dell’uguaglianza.
La diversità non deve essere un ostacolo, ma vuole essere un valore aggiunto.
Un’occasione per gli scrittori o aspiranti tali, non solo di mettere alla prova il proprio talento, ma soprattutto di far giungere al mondo il proprio pensiero, un contributo per una causa importante: far sentire chiunque accolto e incluso, una persona speciale, una variazione Unica.
Variazioni Uniche
Esplorando la diversità oltre le convenzioni
E’ possibile effettuare le iscrizioni a partire dai 16 anni di età, e per i ragazzi fino ai 18 anni residenti nel X Municipio si conferma la partecipazione gratuita: un’occasione da non farsi sfuggire.
Ogni concorrente potrà partecipare con non più di due racconti inediti e mai pubblicati e 500 parole è la chiave di accesso al concorso: i racconti scritti in lingua italiana non dovranno superare le cinquecento parole.
Ancora pochi giorni per inviare la propria iscrizione: i racconti dovranno pervenire entro 20 settembre 2023, compilando il modulo on line sul sito dell’Associazione:
https://spaziallarte.it/regolamento-concorso-500-parole/
Nel Regolamento del Concorso è possibile conoscere tutti i dettagli e i requisiti per la partecipazione.
Tutti i racconti saranno sottoposti al giudizio di una giuria di qualità nominata dai promotori del Concorso e saranno pubblicati nell’Antologia del concorso.
Tre i premi di Spazi all’arte ai quali se ne affiancheranno altri, come da tradizione, messi in palio da diversi Partner sostenitori del concorso: anche questa un’occasione da non perdere.
Tags: ostia, litorale romano