Ostia, scaduto il progetto autismo: proroga bloccata per una determina non firmata
Ostia - “Il progetto autismo è scaduto oggi. I soldi per rifinanziarlo ci sono, la delibera approvata dalla giunta regionale lo scorso gennaio 2012. Manca solo una determina dirigenziale che da un anno non viene firmata e sta mettendo a rischio il nuovo progetto”. Lo denuncia il presidente di Anffas Ostia, Ilde Plateroti.
“Anffas Ostia ha già fatto miracoli per spalmare il finanziamento di 314mila euro approvato dalla Pisana grazie al grande lavoro del presidente della commissione politiche sociali della Regione Lazio Maurizio Perazzolo, inizialmente previsto per giugno2011-giugno2012 fino a oggi. I fondi per rifinanziare di un altro anno il progetto sono stati portati a bilancio e deliberati a inizio 2012”.
“Manca solo la firma su una determina dirigenziale, ferma da un anno nel cassetto di qualche dirigente della Pisana, che trasferisca i fondi dalla Regione Lazio all’Asl Roma D. Abbiamo ricevuto ampie rassicurazioni dal presidente Perazzolo e dal direttore del TSMREE Nonnis, che ringraziamo. Proprio Perazzolo ci ha assicurato che scrollerà dalla sedia chi sta bloccando un progetto fondamentale per decine e decine di famiglie”, prosegue la presidente Narducci.
“Il dottor Nonnis questa mattina si è recato in Regione per cercare di risolvere la situazione. Lo sconforto di mamme e papà che di colpo, a causa del lassismo della solita malaburocrazia, rischiano di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano è immane. Stiamo lavorando per risolvere tutto entro una settimana. Siamo sicuri che l’impegno preso da Perazzolo e Nonnis porterà i suoi frutti. Questo in attesa di poter collaborare con la nuova giunta regionale e poter impostare le basi per trasformare un progetto a scadenza annuale in un progetto a tempo indeterminato”.
Tags: ostia