Ostia - Mercatini, stand con le opere d’artigianato dei ragazzi di Anffas Ostia e il materiale sociale. Banchi informativi, coreografie in grande stile. Tutto per i 55 anni di Anffas. La manifestazione si terrà venerdì dalle 14.30 in poi nella sede dell’associazione. Un antipasto in vista della grande festa del 7 aprile in cui oltre 200 sedi Anffas scenderanno in piazza per la tradizionale “Giornata nazionale della disabilità intellettiva e relazionale” arrivata alla sua sesta edizione.


“Abbiamo voluto intitolare questa nostra festa ‘Aspettando Anffas in piazza’ per richiamare questo nostro desiderio di regalare un ulteriore appuntamento per i 55 anni dell’associazione di famiglie più grande d’Italia e del nostro Municipio - ha sottolineato il presidente di Anffas Ostia, Ilde Plateroti -. Era giusto regalare un momento di appartenenza ai ragazzi e alle famiglie soprattutto per quelle che ci conoscono da poco. Aspettando Anffas in piazza, rappresenta la parte più bella del terzo settore: mettere a contatto idee, progetti vecchi e nuovi. Tutto con quel tocco di spensieratezza che sapranno regalarci. In serbo ci sono tante sorprese e una coreografia magica. I nostri ragazzi metteranno in alcuni palloncini i loro desideri e li lasceranno volare in cielo, con la speranza che prima o poi si esaudiscano”.


Il programma

 

- Auguri per la Pasqua ed incontro tra i genitori

- mercatino delle premiate opere artigianali di Anffas Ostia Onlus

- apertura di due stand associativi per raccogliere richieste di informazioni

  attraverso il Servizio SAI? (servizio accoglienza ed informazione)

- distribuzione materiale sociale

- lancio di palloncini benaugurale da parte di tutti i ragazzi che interverranno, cui si chiederà di legare un piccolo foglio con su scritto un desiderio

- premiazione dei migliori giornalisti che hanno dato voce alle famiglie ed al  mondo Anffas negli ultimi due anni, nell'ambito dell’evento “Premio Media 2”

- rinfresco per la Pasqua.