Ostia, l’Anffas pronta al sit-in per il diritto dei disabili
Ostia – L’Anffas di Ostia ha partecipato questa mattina alla conferenza con la quale è stata sancita la nascita del comitato “14 settembre”. Nel corso dell’evento è stata presentata la mobilitazione del 14 settembre che si svolgerà a partire dalle 9 a piazza Montecitorio per manifestare il diritto alla sopravvivenza del mondo della disabilità.
“Non chiediamo altro che il governo attui quattro semplici punti fondamentali -afferma il presidente di Anffas Ostia, Ilde Narducci -. Che il Parlamento, con provvedimento urgente, modifichi tutte le leggi in materia di disabilità sostituendo dalle norme in vigore la parola possono con ‘debbono’, perché i diritti in esse sanciti divengano realmente accessibili ed esigibili per tutti coloro che ne hanno diritto”.
“E che venga studiata la possibilità di definire il bilancio sociale dei comuni per evitare tagli al mondo della disabilità. Che accanto all’utilizzo dell’Isee, disegnato dal governo nel campo della disabilità, siano previsti precisi modificatori perché i Comuni leggano il bisogno in modo più attento e veritiero. E infine la restituzione da parte del governo di 45 milioni di euro sottratti al bilancio sociale di Roma Capitale, senza i quali oltre 10mila persone perderanno gli aiuti esistenziali”.
“Siamo pronti – ha concluso il presidente dell’Anffas, Ilde Narducci – a manifestare giorno e notte fino a quando la nostra battaglia non sarà vinta e il Governo con il ministro Fornero in testa non faranno marcia indietro”.
Tags: ostia