Ostia – A Ostia proseguono le iniziative culturali dedicate agli animali alla Biblioteca Elsa Morante di via Adolfo Cozza, a Ostia. In programma incontri e proiezioni di film

 

 

 

Mercoledì 16 gennaio, alle 16,30, per il cinema laico proiezione del film Galileo di Liliana Cavani, commento a cura di Mauro Castagno.

 

 

 

 

Venerdì 18 gennaio, alle 17, GattiUniti per il XIII Municipio cura l'incontro Gatticittà: colonie feline e randagismo, la città parallela dei gatti.

 

 

Intervengono il dottor Stefano Baldi (medico veterinario), la dott.ssa Noemi Bernardi, (psicoterapeuta) e il prof. Gianluca De Laurentiis.

 

 

 

 

Venerdì 18 gennaio, alle 20,30, Cinema tra gli scaffali, proiezione del film "Mr. Fantastic Fox" di Wes Anderson. Commento a cura di Mauro Castagno.

 

 

Messo da parte il passato da ladro di galline, il signor Fox conduce un'idilliaca vita familiare insieme alla sua signora, al figlio Ash e al giovane nipote Kristofferson, loro ospite. Tutto ciò però dura fino a quando in Mr Fox si risveglia l'istinto innato di gran cacciatore di selvaggina che lo spingerà verso numerosi guai.

 

 

 

 

Sabato 19 gennaio, alle ore 11, Conversando con gli artisti a cura di Teresa d'Antoni, presenta l' incontro con Massimo Perla noto addestratore di cani per il cinema "I miei attori cani".