Ostia, annullato lo spettacolo di fuochi d'artificio alla Rotonda. Di Pillo: "E' solo rinviato"
Con un conciso annuncio sul suo profilo Facebook la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo, a poche ore dall'evento, ha informato dell'annullamento del contestatissimo spettacolo di fuochi d'artificio in programma nella tarda serata di oggi, 31 agosto.
Alla base del rinvio ci sarebbero avverse condizioni meteomarine, anche se la bacheca della minisindaca è stata invasa in pochissimo tempo di commenti di cittadini e utenti che hanno ironizzato sulla decisione riferendo che questa sera il mare di Ostia sarebbe calmissimo e le onde sarebbero di pochissimi centimetri...
Non sono mancati i commenti dell'opposizione.
Pietro Malara, consigliere di Fratelli d'Italia X Municipio: "Come sempre, bugie da questa amministrazione a Cinque Stelle per giustificare l'ennesimo comportamento scorretto. Annullati i fuochi d’artificio a causa delle avverse condizioni del mare, che invece si presentava appena increspato. Il Movimento degli Onesti, colto in fallo, fa marcia indietro arrampicandosi sugli specchi. Come sempre, neanche ci mettono la faccia e si limitano ad addebitare le responsabilità a terzi: nel caso specifico, la ditta che avrebbe dovuto realizzare lo spettacolo pirotecnico. Come ci hanno abituati durante tutto il mandato, hanno tentato l'ennesima forzatura al limite della legalità (saranno le autorità preposte a dire se il limite è stato superato), salvo poi fare marcia indietro davanti alle polemiche e ai legittimi attacchi dell'opposizione, rimediando l’ennesima figuraccia davanti ai cittadini. Gli stessi cittadini che a Ferragosto non hanno potuto godere dei fuochi al Pontile perché dirottati per un evento elettorale targato 5 Stelle. Gli stessi cittadini che hanno un tassello in più per arrivare preparati al voto amministrativo, tra poco più di un mese.
Tags: ostia, litorale-romano