Ostia antica - "Sono in molti, specie anziani, a segnalarci continuamente il persistente stato di completo abbandono in cui è stata lasciata la struttura degli ex-Lavatoi, piena di bottiglie e immondizia con i vetri rotti da un grosso sasso rimasto per terra". Lo dichiara in una nota il comitato Sos soccorso cittadino.

"La gente di Ostia Antica è indignata per le condizioni in cui vienne irresponsabilmente lasciata la struttura, che è stata ristrutturata molti anni or sono, di cui venne annullata prima l'inaugurazione e poi non venne assegnata la gestione alle diverse Associazioni Culturali insieme alla Pro-Loco per una gestione volta alla realizzazione di Mostre e Convegni con la scusa che si doveva fare un Bando Pubblico evidentemente dimenticato oppure annullato. I cittadini - si legge nella nota - esprimono sconcerto per questo spreco di denaro e di non utilizzo degli spazi di tipo Culturale e Sociale, che qualificano sia Ostia Antica che il Municipio e danno la possibilità di avere momenti interessanti di confronto e approfondimento".

"Si sollecita - conclude il comitato rivolgendosi all'amministrazione - un intervento di pulizia e risistemazione, unitamente ai provvedimenti necessari per la destinazione Culturale e Sociale connessa alla sua ristrutturazione".