Ostia antica, al via la terza edizione del Torneo dell’Amicizia
Per l'occasione, è stato organizzato un torneo di calcio a 5 tra squadre integrate, con la partecipazione di circa 60 atleti.
"Questa è un'occasione unica per praticare sport – spiega il responsabile dell'associazione Ragazzi di Vita Claudio Pizzoli – ma soprattutto per aggregare, festeggiando insieme, tutte quelle realtà del territorio che come noi si occupano di inclusione sociale. Naturalmente, non ci saranno né vinti né vincitori, solo divertimento e spirito di comunità. Chissà se proprio da qui può partire un messaggio di socialità da consegnare a chi ha trasformato il calcio in lite e divisioni. Colgo l'occasione per ringraziare la Libertas Roma e la società Ostia Antica Calcio, per la disponibilità e la sensibilità mostrata nei confronti del nostro progetto."
Oltre a Ragazzi di Vita, al torneo prenderanno parte le associazioni La Cicala e la Formica, Stella Polare-De La Salle, Gli Insuperabili di Nettuno, Blu Star, Il Ponte. Seguirà la consegna dei riconoscimenti e un pranzo a buffet... con un finale scoppiettante.
Tags: entroterra