Ostia antica -  Per non dimenticare chi dimentica è il motto dell’Associazione amici Alzheimer che in occasione della XIX Giornata mondiale Alzheimer,  venerdì  21 settembre, alle ore 21.30, ha organizzato un concerto di musica classica per arpa e flauto nel  Salone Riario di Ostia Antica.

 

Si esibiranno i musicisti Claudia Dominici e Andrea Salvi.

 

“Sono passati 106 anni da quando  Alois Alzheimer  diagnosticò il primo caso di demenza progressiva: ad oggi i malati di questa patologia neurovegetativa nel mondo sono 36 milioni ed oltre 700 mila nel nostro paese”, afferma Claudia Martucci, presidente dell’Associazione amici  Alzheimer.

 

 

“L’Alzheimer rappresenta una vera e propria emergenza sanitaria e sociale, per questo vorremmo che il 21 settembre  possa  essere un momento di riflessione per ricordare tutte le persone che nel mondo lottano  contro questa malattia che non conosce distinzione di gruppi etnici né di classi sociali e di cui ad oggi ancora non si conosce la cura”.

 

Dhi volesse partecipare alla serata, può mettersi  in contatto con l’associazione ai seguenti numeri: 06.98382257 e 338.6572803.