Ostia Antica - I carabinieri della Stazione di Ostia Antica hanno arrestato due pregiudicati romani con l’accusa di tentato furto d’auto in concorso.

Nell’ambito delle attività che mirano alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori, i carabinieri hanno intensificato i controlli nelle aree del territorio più sensibili, tra le quali compare l’area archeologica di Ostia Antica. Proprio in prossimità di essa, negli ultimi giorni, erano stati segnalati furti di bagagli, borse e cellulari, lasciati incustoditi da turisti, perlopiù stranieri, all’interno delle loro auto.

Per reprimere il fenomeno, i carabinieri della Stazione di Ostia Antica, per qualche giorno hanno effettuato attività di controllo in abiti borghesi e, fingendosi turisti, hanno tenuto sotto controllo l’area interessata dai furti. Verso le ore 15:00 di ieri, i militari hanno sorpreso due uomini che stavano forzando la serratura di una Fiat Panda in sosta; tempestivo è stato il loro intervento che ha permesso di bloccarli e arrestarli.

M.A. 35enne e S.A. 48enne, entrambi di Ostia Nuova, saranno processati questa mattina nelle aule del Tribunale di Roma.