Ostia antica - Il prossimo mercoledì 22 settembre 2021 ore 16.00 Ascom Confcommercio incontrerà i candidati alla Presidenza del X Municipio di Roma. La tornata elettorale del 3 e 4 Ottobre si avvicina e per la prima volta saranno presenti in un confronto politico tutti gli aspiranti alla carica di PRESIDENTE del Municipio X a sostegno dei candidati Sindaci di Roma.

L’appuntamento è presso il Salone Riario di Ostia Antica, realtà che rievoca l’antica vocazione commerciale del Porto della Capitale, luogo scelto simbolicamente per riportare al centro della vita politica cittadina il mondo economico produttivo e dare voce alle istanze delle PMI che operano in un territorio da riprogrammare e riprogettare insieme all’Amministrazione Pubblica.

Ascom Confcommercio Litorale Sud, l’Associazione riferimento e più rappresentativa nei settori della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo ascolterà i progetti politici dei candidati Presidente, presentando nel corso del Convegno le proposte degli imprenditori ed il programma di Confcommercio di cui il Presidente Valeria Strappini si fa portavoce e rappresentante.

“Chi guiderà la nostra città i prossimi anni avrà una grande responsabilità e dovrà incoraggiare la ripresa delle imprese del commercio, dei servizi e del turismo con una visione moderna di Litorale, che includa lo sviluppo integrato di un territorio vasto, di una realtà che può diventate un polo di attrazione internazionale e che in questo momento vive dalla promessa incompiuta del turismo, di una gestione del ciclo rifiuti che va risolta e penalizza il commercio su strada, di aree attualmente depresse come Dragona ed Acilia.

” Sarà un momento di confronto importante con tutti i candidati dove criticità e soluzioni emergeranno prima dell’appuntamento elettorale - dichiara la Presidente Ascom Confcommercio Valeria Strappini - “la nostra città non può perdere un’altra occasione, è questo il momento di pensare alla razionalizzazione delle entrate locali, ad un coordinamento con l’Amministrazione per lo sviluppo economico, ad una cabina di regia per questo territorio che sappia cogliere soluzioni innovative con una visione snella di città nella città, sapendo interpretare con progetti concreti lo spirito del tempo “.