Ostia antica, Assogna: “Servizi ridotti al poliambulatorio: disagi per gli anziani”
“Questo accade”, prosegue, “dopo la decisione della direzione della Asl Rm3 di non consentire al poliambulatorio di Ostia antica di effettuare le pratiche di presentazione per queste esenzioni. Inoltre, nel poliambulatorio continua il problema a pagare con il bancomat, costringendo molte persone a recarsi allo sportello bancario o postale per ritirare il denaro. E' anche capitato che, avendo prelevato 100 euro, la cifra non fosse sufficiente tanto da dover tornare per prelevare di nuovo”. “Bisogna rendersi conto che questi disagi provocano le lamentele dei cittadini in quanto è inammissibile che una Azienda Pubblica così importante non riesca ad assicurare i servizi primari e l'uso dei pagamenti tramite bancomat. Quest'ultimo problema è stato da noi più volte segnalato senza però avere riscontro e soprattutto soluzione del problema”, conclude il presidente del comitato, che ha inviato la richiesta anche alla Asl Roma 3.
Tags: entroterra