Focus sulla vittoria di Bersani e sul cambiamento di governo da realizzare
Ostia antica – Focus sulla vittoria di Pierluigi Bersani, segretario del Partito democratico, alle primarie del centrosinistra che si sono concluse ieri.
Martedì 4 dicembre, alle ore 18, nei locali della sede del Partito socialista di via Cardinal Cibo, a Ostia Antica, si svolgerà la riunione della Lega dei socialisti per discutere e approfondire i risultati delle primarie, che hanno conferito un significativo ruolo di candidato premier del centro-sinistra a Pierluigi Bersani.
“E' importante la riconferma di una alleanza tra il Pd, Sel, Psi e altre Liste civiche, per connotare un impegno comune delle forze progressiste per governare il nostro paese in un momento certamente difficile di grave crisi economica”, dichiara Gioacchino Assogna, segretario del Psi del municipio XIII.
Secondo Assogna, sarà compito di Bersani tenere il giusto equilibrio dell'insieme di queste forze, che danno un giudizio diverso allo stesso operato del governo Monti, ma soprattutto chiedono un deciso cambiamento in direzione dell'equità e della crescita, in modo da dare risposte positive per il lavoro ai giovani e alle piccole imprese, che soffrono più di altri le attuali condizioni di recessione economica e sociale”.
“Chiarezza e concretezza dovrannoo essere alla base della costruzione di programmi e proposte di intervento efficaci e convincenti per il nuovo governo che uscirà dalle prossime elezioni politiche, che vogliamo di centro-sinistra, aperto agli apporti delle forze sociali e produttive, nonchè di coloro che condividono i valori laici e di libertà della nostra Costituzione”.
La riunione è aperta a tutti coloro che sono interessati al confronto e all'approfondimento su questi importanti problemi per una prospettiva politica che sconfigga il populismo ed affermi la doverosa attenzione ai problemi dei più deboli, eliminando gli inaccettabili privilegi esistenti nel mondo politico e nelle istituzioni.
Tags: entroterra