Ostia antica – Dopo i danni alle abitazioni ed ai locali commerciali di Ostia antica, questa mattina è toccato ad un asilo nido essere dichiarato parzialmente inagibile a causa del cantiere del nuovo ecomostro per la realizzazione di un centro commerciale. I vigili del fuoco hanno infatti riscontrato delle lesioni all’istituto Giuseppe Aldobrandini sgomberando due aule.

Sulla vicenda è intervenuto Athos De Luca, capogruppo Pd del X Municipio: “La licenza a costruire a Ostia Antica della Giunta Raggi autorizzando anche locali interrati con un enorme scavo al centro di numerosi edifici malgrado si sapesse che si trattava anche di zona con vincolo idrogeologico H4, sta continuando a creare gravi danni ai fabbricati circostanti”.

“Questa mattina, dopo lo sgombero nelle scorse settimane di altri edifici, i Vigili del Fuoco hanno sgomberato anche due classi dell'asilo nido delle Suore. Negligenza, imperizia, dolo, non sappiamo dire ma sta di fatto che la pubblica amministrazione si è resa responsabile di gravi rischi e danni ai cittadini rilasciando una autorizzazione a costruire senza rendersi conto delle possibili conseguenze. Mi auguro”, prosegue, “che la magistratura cui è stata inoltrata una denuncia di cui sono tra i firmatari, individui tutte le responsabilità. Al momento per riparare al danno bisognerebbe revocare l'autorizzazione e ripristinare in danno i luoghi mettendo in sicurezza tutti gli edifici circostanti”, conclude Athos de Luca.