Ostia antica - L'Associazione A. Corelli invita tutti alla conferenza stampa che si terrà martedì 27 novembre  alle ore 18.30 presso la Sala Riario di Ostia Antica per la presentazione del Festival Willy Ferrero e un brindisi per l'inaugurazione che avverrà il 30 novembre alle 21 con l'esecuzione di Carmen di George Bizet completa in forma semiscenica.

 

Le profonde mutazioni sociali degli ultimi tempi hanno pure influito sul modo di concepire, creare e proporre musica e da qui l’esigenza di riflettere sull’attuale e rinnovato concetto di “musica classica”, oggi pure estendibile a quei linguaggi sonori più vicini al nostro tempo e che stanno ampliando il significato di "tradizione musicale".

 

 

L’associazione è dunque pronta a ulteriori aperture verso esperienze musicali sempre nuove e per questo ha elaborato per il quarto anno consecutivo il Festival Willy Ferrero, una stagione concertistica variegata e priva di barriere ideologiche con un forte messaggio sociale e culturale per il territorio.  Tutti sono i benvenuti.