Ostia antica – Cassonetti per la plastica e per il cartone inutilizzabili perché pieni in via Micali, ad Ostia antica. Tanto che i residenti, benché ce ne siano nove, sono stati costretti ad arrivare fino a via  Luigi Pernier per disfarsi di bottiglie di plastica ed altro materiale da differenziare.

 

 

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi ma, a quanto dichiara Gioacchino Assogna del comitato Sos soccorso cittadino, non sarebbe isolato e riguarderebbe altri quartieri del municipio XIII.

 

 

 “Si fanno tanti appelli per recuperare i ritardi nella partenza della raccolta differenziata ma spesso ci si trova a dover fare i conti con l'incapacità di organizzare e far funzionare l'attuale sistema di raccolta nello svuotamento dei contenitori”, spiega Assogna.

        

 

 

Come intervenire? L’esponente del comitato, che ha segnalato l’”anomalia” sia al sindaco sia all’Ama, ritiene “necessario un intervento di verifica sui tempi di svuotamento per evitare che i cassonetti pieni spingano i cittadini a smettere di utilizzarli”.