“2 novembre, caos del traffico al cimitero di Ostia Antica”
Ostia antica – Parcheggio selvaggio e assenza dei vigili urbani avrebbero provocato un vero e proprio ingorgo del traffico nel pomeriggio del 2 novembre, giorno della ricorrenza dei defunti, presso il cimitero di Ostia Antica.
A segnalare la situazione è il comitato Sos soccorso cittadino. “L'assenza imprevedibile dei vigili urbani e l'indisciplina di qualche automobilista, che ha parcheggiato lungo la strada d'ingresso a spina e non in linea, hanno determinato un caos”, spiega Gioacchino Assogna, presidente del comitato.
“Ovviamente non sono mancati i battibecchi, che hanno coinvolto gli stessi fiorai, ma la responsabilità primaria sarebbe attribuita alla paradossale assenza degli agenti della municipale che in questi giorni presiedono costantemente la strada di accesso al cimitero”, prosegue Assogna.
“Si sconta anche il grave ritardo della mancata realizzazione dell'area a parcheggio, che da oltre un decennio era stata individuata e disegnata dai tecnici a destra dell'inizio della strada e che, probabilmente, per qualche inserimento politico interessato ha finito con l’essere archiviata”, sottolinea l’esponente del direttivo
“E' vero che il 2 novembre è di per sé una giornata triste, ma renderla anche piena di rabbia non è la migliore medicina. Ci auguriamo di non sentire le consuete giustificazioni sulla carenza di organico e di mezzi perchè sarebbe bastato anche un solo vigile e non la squadra per prevenire il caos che si è creato al cimitero di Ostia antica”, conclude Assogna, che ha inviato una nota al municipio e al comando del XIII gruppo della municipale.
Tags: entroterra