Ostia antica, concerto di beneficenza ‘L’Italia di Franz Liszt’ di Giovanni Bellucci
Giovanni Bellucci è stato consacrato da Gramophone, la rivista musicale inglese più diffusa al mondo, quale «Erede della grande tradizione italiana, rappresentata da Busoni, Benedetti Michelangeli,Pollini».
Nella bellissima cornice del Salone Riario, Giovanni Bellucci interpreterà “L'Italia di Franz Liszt" Sonata Dante – Reminiscences de Norma – Paraphrase sur Rigoletto - Miserere dal Trovatore. La serata, organizzata da Maria Pia Nobile, mezzosoprano e presidente dell’Associazione Magicamente Incantando, rappresenta un momento di alto spessore culturale per il territorio del X municipio, oltre che un importante momento di sensibilizzazione sulla delicata questione delle patologie neurodegenerative.
Parte dell’incasso, sarà devoluto all’Associazione Amici Alzheimer Onlus per sostenere il progetto di assistenza domiciliare. "Siamo onorati, che Giovanni Bellucci abbia sposato la nostra causa sociale" dichiara Claudia Martucci, presidente dell'Associazione Amici Alzheimer onlus "La musica come momento di aggregazione e riflessione".
L’Associazione Amici Alzheimer Onlus nata nel 2011, opera sul territorio del X municipio come sportello informativo per tutte le famiglie che hanno un familiare affetto da demenza. Per info in merito alla serata e prenotazioni: 368.3146157
Tags: entroterra