Ad Ostia antica si discute di giovani e disoccupazione
Ostia – Appuntamento oggi, martedì 9 ottobre, alle ore 18, nella sede della Lega dei socialisti di Ostia antica per discutere di giovani, lavoro e disoccupazione.
“Mentre la politica è sempre più occupata a parlare di primarie, della prosecuzione o meno del governo Monti vengono tralasciati i problemi concreti, ossia l'impoverimento delle famiglie, l'incertezza drammatica del futuro dei giovani, la preoccupante riduzione dei posti di lavoro”, dichiara Gioacchino Assogna, segretario dei socialisti.
Tra disoccupati, inoccupati, cassaintegrati e precarizzati persistenti, ci sono ormai quasi 5 milioni di persone che affrontano con immense difficoltà e sacrifici la quotidiana condizione di grave crisi, senza che si intravveda lo spiraglio e spesso la speranza di un domani migliore.
“E' importante discutere delle tante problematiche che attraversano le varie forze politiche: dai vergognosi sperperi di soldi pubblici in festini e ruberie alle primarie del centro-sinistra, dallo sfacelo politico del centro-destra a quello che ci si augura che avvenga con le prossime elezioni politiche”, spiega Assogna.
“Noi vogliamo dare priorità ai provvedimenti necessari per rilanciare lo sviluppo e la crescita del paese, che richiedono scelte di cambiamento nella politica europea, insieme alla riduzione dei costi della politica, alla sua indispensabile trasparenza e ai doverosi controlli sulle spese pubbliche per evitare la giusta rabbia della gente di fronte a tanta diffusa immoralità. La riunione è, come sempre, aperta a tutti coloro che sono interessati a confrontarsi con tali problemi”, conclude.
Tags: entroterra