Ostia antica, Di Staso: “Il latitante arrestato si era nascosto in un villino appena affittato”
Ostia antica – "Il latitante N.R., appartenente ad un clan attivo operante nel napoletano, arrestato questa notte a Ostia Antica-Saline, si nascondeva in una villa precedentemente presa in affitto in via Edoardo Gatti." Lo dichiara Gaetano Di Staso, già portavoce del comitato di quartiere Ostia antica-Saline.
“Per tornare al problema sicurezza, è pertanto emblematica la cattura di un noto latitante e il modo, che definirei superficiale, con il quale alcuni proprietari affittano le loro case, senza accertarsi a chi viene dato in consegna il loro immobile, e senza denunciare, come prevede la legge, il nominativo dell’affittuario. Tutto viene lasciato al caso, lasciando i residenti, in questo caso quelli di via Edoardo Gatti, a Saline di Ostia Antica, a dover convivere, a propria insaputa, fianco a fianco con un pluripregiudicato camorrista latitante. Ci meritiamo tutto questo?”, si chiede Gaetano Di Staso.
Il latitante è stato arrestato dagli agenti della Sezione Catturandi della squadra mobile di Napoli, con la collaborazione dei colleghi della squadra mobile di Roma e del servizio centrale operativo. L’uomo, 43 anni, è soprannominato “’o’nfamon”. Appartiene a un noto sodalizio criminale attivo nel quartiere Arenaccia di Napoli. A lui è stato notificato il provvedimento della misura cautelare in carcere emesso dal gip del tribunale partenopeo.
Tags: entroterra