La notte di sabato 20 novembre, Roma si trasformerà nuovamente in un grande palcoscenico per la musica dal vivo grazie alla seconda edizione di 'Musei in Musica', evento di cultura e spettacolo promosso da Roma Capitale in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e organizzato da Zètema Progetto Cultura.Dalle ore 20.00 alle ore 02.00, oltre 100 eventi musicali animeranno 47 siti culturali nella città di Roma, tra musei e altri spazi espositivi, università, accademie e istituti internazionali, luoghi di culto e altri luoghi di interesse culturale, straordinariamente aperti di sera per l’occasione e adingresso completamente gratuito.

“Per la prima volta – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - anche il nostro territorio viene inserito all’interno del programma “Musei In Musica”, grazie alla particolare attenzione dell’amministrazione capitolina, di Zetema e della Pro Loco di Ostia Antica. Location d’eccezione sarà l’affascinante scenario del Salone Riario”.

“Proprio qui – ha aggiunto Alessandro Paltoni, Presidente Commissione Decentramento XIII Municipio - sarà ospitato a partire dalle 20.30 lo spettacolo “L’eco der core”, canzoni romane, con chitarra, fisarmonica e voce. Ringrazio Paolo Bondi, Presidente della Pro Loco di Ostia Antica per il supporto e la collaborazione. Mi sono interessato in prima persona affinché anche Ostia Antica potesse far parte di questo circuito che dà ancora più valore culturale a questo borgo già ricco di storia”.