Lettera aperta di Gaetano Di Staso, presidente coordinatore di ‘Ecoitaliasolidale X Municipio e Litorale’, per sollecitare un intervento della Asl Roma 3 e dell’Amministrazione municipale

Ostia antica-Saline – Nei quartieri di Ostia antica e Saline, dove vivono molte giovani famiglie con bambini, mancherebbero dei pediatri di riferimento. Le mamme sarebbero molto preoccupate. 

A farsi portavoce è Gaetano Di Staso, Presidente Coordinatore dell’associazione ‘Ecoitaliasolidale X Municipio e Litorale’, che ha scritto una ‘Lettera aperta’ indirizzata alla Asl Roma 3 e all’Amministrazione del X Municipio perché intervengano.

Questo il testo della lettera:

“Lettera Aperta all/ne ASL Roma 3 Casalbernocchi e Amministrazione X Municipio
 
“Ostia Antica e Saline, quartieri del X Municipio, vivono da qualche anno di un significativo incremento demografico, con l’arrivo di nuclei familiari di nuova generazione, coppie giovani con bambini piccoli, la maggior parte con occupazioni presso l’aeroporto internazionale di Fiumicino o con piccole attività commerciali. Un handicap che sta ultimamente preoccupando le giovani mamme di Ostia Antica e Saline, è l’assenza in loco, di un riferimento medico specialista pediatrico, figura sanitaria importante per la cura e salute dei piccoli residenti, riferimento rintracciabile in caso di emergenza e assistenza pediatrica, solo presso la Casa della Salute di lungomare Toscanelli n. 230 a Ostia.
 
Si fa partecipe l’ASL Roma 3 Sede di Casal Bernocchi e l’Amministrazione del X Municipio di un urgente interesse in merito alla richiesta di un ambulatorio medico specialistico pediatrico, da inserire nel circuito urbano di Ostia Antica e Saline”.
 
Si ringrazia per l’interesse dovuto ad una importante esigenza sanitaria e sociale
 
Lettera aperta, diffusa su richiesta, da:
 
GAETANO DI STASO
 
   Presidente Coordinatore
Ecoitaliasolidale X Municipio e Litorale”