Ostia antica – Svaligiato il piano terra di un villino a Longarina, Ostia antica. I ladri hanno agito approfittando del favore delle tenebre, quando i proprietari erano addormentati. Dopo aver forzato le imposte del pianterreno ed essersi introdotti all’interno di una villetta su due piani in via Filippo le Bas angolo via Giuseppe Micali, i malviventi hanno fatto razzia di alcuni oggetti di valore prima di allontanarsi velocemente.

Qualche rumore ha però svegliato il proprietario, che dormiva al piano superiore, ma questi ha avuto soltanto il tempo – erano le 2.59 di sabato 17 settembre – di rendersi conto dell’intrusione e di lanciare subito dopo una richiesta di aiuto al 112. Sul posto una volante del commissariato Lido di Ostia, ma dei topi d’appartamento nessuna traccia.

Nella stessa notte di sabato, poco dopo le due, è stato consumato il furto di alcuni generi alimentari nel supermercato Carrefour, aperto h24, in piazza della Stazione del Lido, a Ostia. Il direttore del supermercato, però, informato dell’accaduto, ha deciso di non presentare denuncia nei confronti della persona che si era impossessata della merce. Accade infatti che ad improvvisarsi ‘ladri’ siano persone che, a causa della crisi, non arrivino più a fine mese.