Sos soccorso cittadino: “Bilancio approvato per stanchezza”
Riceviamo e pubblichiamo:
" “I contenuti vergognosi del bilancio del comune di Roma”
Il fallimento del sindaco Alemanno è confermato dall'incapacità persino di approvare nei tempi previsti il bilancio del Comune di Roma da valere per l'anno 2012.
Il Bilancio è stato approvato per stanchezza a novembre dopo i termini di Legge, quindi formalmente illegittimo, ed è evidentemente più un bilancio consuntivo, che di natura preventiva per intervenire nel corso dell'anno 2012, avendo speso di fatto il 90% del bilancio stesso.
Nonostante una nostra precedente richiesta di non prevedere l'incredibile spreco di risorse per l'acquisto della sede di Casapaund, il sindaco Alemanno ha cancellato i fondi per le scuole, la manutenzione delle strade, ma non ha avuto il coraggio di cancellare il favoritismo prevedendone l'acquisto per i suoi sostenitori.
Non sono bastati tutti gli scandali di parentopoli all'Ama, all'Atac e nelle altre aziende con l'inserimento di conosciuti picchiatori finiti giustamente in galera, ma “idonei e graditi al sindaco” per collocarli negli uffici senza competenze specifiche, se non l'appartenenza alla destra da ripagare per il loro sostegno elettorale ad Alemanno.
Ci auguriamo che l'imminente tornata elettorale faccia pulizia di tante ruberie, sprechi e favoritismi, in modo da voltare pagina e riportare trasparenza e senso di responsabilità nella Amministrazione della cosa pubblica a tutti i livelli.
Gioacchino Assogna di Sos soccorso cittadino
Ostia Antica, lì 13/11/2012"
Tags: entroterra