Zannola: “L’entroterra del XIII municipio ignorato anche in campagna elettorale”
Ostia antica - Prima delle consultazioni elettorali si parla sempre della riqualificazione del mare di Roma con la speranza che qualche imprenditore balneare sostenga economicamente la campagna di questo o quell'altro candidato. Ma il XIII municipio è anche molto altro. Ci si impegna ad investire sul lungomare e si trascura l'entroterra.
Lo dichiara Giovanni Zannola, segretario Pd di Ostia antica.
“Mentre si susseguono i proclami sul waterfront, il polo industriale di Ostia Antica-Dragona si va lentamente e progressivamente disfacendo, e così il tessuto economico di un intero quadrante della città. Un ex-impianto siderurgico come lo stabilimento "Prosider" di viale dei Romagnoli è divenuto un deposito Ama. Nel frattempo, gli scavi archeologici di Ostia Antica - patrimonio inestimabile dell'umanità - staccano meno biglietti di un museo di provincia”, prosegue.
“Basta con le promesse che nascondono interessi politici. Inauguriamo una stagione amministrativa che riqualifichi davvero il territorio e migliori le condizioni di vita dei cittadini. Bisogna investire sui servizi, sulla manutenzione urbana e sulle potenzialità dei singoli quartieri. Il timore è che dopo le elezioni, quando si spegneranno i riflettori sul waterfront, il XIII Municipio avrà gli stessi problemi di prima”, conclude.
Tags: entroterra