Ostia antica - “E’ forse giunto il momento di smettere di lamentarsi rimanendo inermi e di attivarsi per recuperare dal degrado la pista ciclopedonale di via del Collettore Primario, un bene comune che ci appartiene a 365 gradi.”. Lo annuncia Gaetano Di Staso che, a nome dei residenti di Saline di Ostia antica, informa dell’iniziativa di sfalcio e pulizia della pista in programma per sabato 15 settembre dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

“Quindi, chiunque senta la sensibilità di intervenire, potrà venire sabato prossimo presso la ciclopedonale di fronte al Market Doc in via del Collettore Primario. Si consiglia”, spiega Di Staso in una lettera aperta, “un abbigliamento comodo e consono all’iniziativa, guanti da lavoro, eventuali mascherine e protezione per gli occhi”.

Chiunque possa mettere a disposizione attrezzi per lo sfalcio e la raccolta dei rifiuti e delle gramaglie (decespugliatori, rastrelli, scope, sacchi condominiali) sarà il benvenuto. L’intervento si svolgerà se le condizioni meteo lo permetteranno.