Ostia antica – I residenti hanno completato sabato 29 settembre la pulizia della pista ciclabile di via del Collettore primario, a Saline di Ostia antica. Portato a termine, dunque, l’impegno preso con i cittadini: la pista ciclabile, pulita in tutta la sua lunghezza, ha ripreso un aspetto degno di essere percorsa in tutta tranquillità.

“Presenze ancor più partecipate, persone fantastiche che non si sono risparmiate, sudando, mangiando polvere per oltre quattro ore, sotto un sole cocente”, spiega in una nota Gaetano Di Staso dell’associazione Salviamo Ostia antica.

“Graditissima la presenza del “gentil sesso” che ha lavorato molto e forse più, di tanti uomini del quartiere, che forse, in quelle quattro ore se ne stavano in spiaggia, per poi lamentarsi dietro una tastiera. Le presenze sono state le più variegate, provenienti da più location, come EA, ragazza bellissima che ci ha raggiunti da Roma... che dire!”, prosegue.

“Vogliamo parlare della solidarietà dei cittadini nei nostri confronti, decisamente commovente, acqua fresca e caffè caldo non sono mai mancati e questo ci ha fatto sentire coccolati. Grazie a tutte e a tutti ancora, con questi interventi, si è formato un gruppo, perfetto, amalgamato, persone su cui sai di poter fare affidamento, e questa.... “È cosa di cui andare decisamente Fieri””, conclude di Staso.