Ostia antica, Iannarelli (FdI): “Vergognoso che sia precluso ai disabili un sito archeologico di rilevanza internazionale”
Di Redazione il 21/02/2025
“Fermo da mesi il cantiere per gli ascensori sul cavalcavia, opera fondamentale per garantire l’accessibilità e la sicurezza dei pedoni, in particolare attesa dalle persone con disabilità e anche da anziani e famiglie con bambini piccoli”
Ostia antica (Rm) - “Il cantiere per gli ascensori sul cavalcavia di Ostia Antica è fermo da mesi.
Una situazione che da tempo viene denunciata dal gruppo Fratelli d’Italia del Municipio X.
L'installazione degli ascensori è un’opera fondamentale per garantire l’accessibilità e la sicurezza dei pedoni, in particolare molto attesa dalle persone con disabilità ma anche da anziani e famiglie con bambini piccoli.
Nonostante si tratti di un intervento cruciale per l’interesse della collettività, il Comune ha deciso di disertare la seduta di commissione prevista nella mattinata dell’11 febbraio in cui avrebbe dovuto fornire chiarimenti sullo stato dei lavori.
Un’occasione che è stata vanificata dall’assenza, comunicata all’ultimo momento, dei funzionari del Dipartimento SIMU.
L’ennesimo atteggiamento vergognoso che mostra tutta la noncuranza dell’amministrazione Gualtieri che predica inclusione ma poi nei fatti non si cura dei cittadini più fragili.
La situazione di Ostia è la dimostrazione dell’immobilismo di sinistra che lascia i residenti senza risposte, irrispettosa dei loro diritti”.
Così in una nota il Consigliere alla Regione Lazio, Chiara Iannarelli.
Tags: ostia, entroterra